Ventilazione Meccanica

VENTILAZIONE MECCANICA

Ventilazione meccanica controllata


Isolarelacasa come sistema di ventilazione meccanica controllata propone InVenter

PERCHE' PROPRIO INVENTER?
Perchè è un sistema che garantisce un ricambio costante dell’aria negli ambienti con un dispendio energetico quasi nullo, grazie al recupero di calore fino del 91%. Non entra aria fredda ed è silenzioso. Si intalla in solo giorno di lavoro anche in case abitate ed arredate. Non ha costi di istallazione e non avendo tubazioni non c'è il problema che si possano formare all' interno delle tubazioni stesse batteri o muffe che sono difficili se non impossibili da rimuovere.

PERMETTE DI RIDURRE L' UMIDITA' DELLA CASA IN MODO DA IMPEDIRE LA FORMAZIONE DI CONDENSA E DI MUFFA SENZA RAFFREDDARE LA CASA E CON UN DISPENDIO DI ENERGIA ELETTRICA NON SUPERIORE ALLE 2 €/ANNO PER OGNI MACCHINA.

QUANTE MACCHINE DEVO INSTALLARE?
Una per stanza, tranne bagno e cucina (a meno che la cucina non sia un ambiente unico con il soggiorno). 

COME FUNZIONA?
Quando il ventilatore è in “fase di espulsione” l’aria “viziata” viene mandata all’esterno passando attraverso un filtro ceramico ad alta inerzia termica il quale al passaggio dell’aria si riscalda. Dopo 70 secondi si inverte il moto ed inizia la “fase di aspirazione” per cui l’aria fresca esterna entra in casa, ma attraversando l’accumulatore in ceramica (o filtro ceramico) che si era scaldato entra in casa già calda ed asciutta.




 

 

 

Vantaggi nell’utilizzo del sistema InVENTer


Il sistema di Ventilazione Meccanica garantisce un maggior comfort grazie ad un continuo e controllato ricambio d’aria all’interno della abitazione. Permette un risparmio energetico evitando le dispersioni di energia dovute all’apertura delle finestre e garantendo un recupero termico superiore anche al 90%. Protegge dalle muffe, mantenendo un livello di umidità costante.

 

 

Come funziona INVENTER?


  • Ventilazione in ambienti interni silenzioso e ad alta efficienza
  • Quando il ventilatore è in “fase di espulsione” l’aria “viziata” viene mandata all’esterno passando attraverso un filtro ceramico ad alta inerzia termica il quale al passaggio dell’aria si riscalda.
  • Dopo 70 secondi si inverte il moto ed inizia la “fase di aspirazione” per cui l’aria fresca esterna entra in casa, ma attraversando l’accumulatore in ceramica (o filtro ceramico) che si era scaldato entra in casa già calda ed asciutta.
  • In questo modo si ricambia l’aria e si abbassa il livello di umidità.
Scarica Scheda tecnica sistema inVENTer

Attenzione: con la normativa EnEV 2009: la ventilazione è obbligatoria!

 

Come si installa?