Muffa Localizzata

PATOLOGIE DELLA CASA

Muffa Localizzata


MUFFA LOCALIZZATA?
L’Ing. RICCARDO RAIMONDO HA LA SOLUZIONE CHE FA PER TE!


Immaginate la scena. Dovete uscire per una serata importante e avete deciso di indossare il vestito delle grandi occasioni. Il vestito è riposto nell’armadio. Ben lavato e ben stirato. Dopo una bella doccia calda prendete l’abito, immaginandovi già alla festa. Lo portate al naso per respirarne la fragranza e un insopportabile odore di muffa riempie le vostre narici. Non avete alternative, dovrete cambiare abbigliamento.

Questo è un classico esempio di muffa localizzata!

Il fenomeno della muffa è un problema frequente in molte abitazioni dovuto alla presenza di umidità che a contatto con una superficie fredda causa condensa.
È un fenomeno semplice da spiegare.
Immaginate una giornata d’estate. Prendete una bella bottiglia di acqua fredda dal frigo, ne bevete un bel bicchiere e la dimenticate sul tavolo.
L’acqua nella bottiglia è fredda, l’aria della casa è calda e umida. Questo contrasto crea la formazione di condensa sulla bottiglia. Come si suol dire, si “appanna”.
Ora immaginate che la bottiglia sia una parete della vostra casa che a contatto con l’aria umida e calda, prodotta dal nostro respiro, dai vapori della cucina, dai panni stesi, produce condensa. Condizione perfetta per il proliferare della muffa.

Quindi, una parete fredda e schermata (come, ad esempio, il retro di un armadio) è il luogo ideale per la creazione di muffa localizzata.

Risolvere i problemi di muffa definitivamente è possibile, ma è necessaria un’analisi corretta delle cause che hanno portato alla sua comparsa.
Come ogni problema, per trovare la soluzione bisogna indagare la causa!
Per questo il primo passo da fare è: RIVOLGERSI AD UN PROFESSIONISTA!

A differenza di un caso di muffa generalizzata, la muffa localizzata può essere risolta rapidamente con interventi mirati:


Un consulente è fondamentale per questo percorso in modo da ottenere massima resa con minima spesa.

(Per mandare via la muffa, non basta pulire con la candeggina. FAI UNA SCELTA INTELLIGENTE!)