Muffa Localizzata

PATOLOGIE DELLA CASA

Muffa dietro l'armadio? Muffa dentro l'armadio?


Hai un problema di muffa a casa tua?
L’Ing. RICCARDO RAIMONDO HA LA SOLUZIONE CHE FA PER TE.


Immagina la scena. Devi uscire per una serata importante e hai deciso di indossare il vestito delle grandi occasioni. Il vestito è riposto nell’armadio. Ben lavato e ben stirato. Dopo una bella doccia calda prendi l’abito, immaginandoti già alla festa. Lo porti al naso per respirarne la fragranza e un insopportabile odore di muffa riempie le tue narici. Non hai alternative, dovrai cambiare abbigliamento.

Questo è un classico esempio di muffa localizzata.

Il fenomeno della muffa è un problema frequente in molte abitazioni dovuto alla presenza di umidità che a contatto con una superficie fredda causa condensa.
È un fenomeno semplice da spiegare.

Immagina una giornata d’estate. Prendi una bella bottiglia di acqua fredda dal frigo, ne bevi un bel bicchiere e la dimentichi sul tavolo.
L’acqua nella bottiglia è fredda, l’aria della casa è calda e umida. Questo contrasto crea la formazione di condensa sulla bottiglia. Come si suol dire, si “appanna”.
Ora immagina che la bottiglia sia una parete della tua casa che a contatto con l’aria umida e calda, prodotta dal tuo respiro, dai vapori della cucina, dai panni stesi, produce condensa. Condizione perfetta per il proliferare della muffa.

Quindi, una parete fredda e schermata (come, ad esempio, il retro di un armadio) è il luogo ideale per la creazione di muffa localizzata.

Risolvere i problemi di muffa definitivamente è possibile, ma è necessaria un’analisi corretta delle cause che hanno portato alla sua comparsa.
Come ogni problema, per trovare la soluzione bisogna indagare la causa.

Per questo il primo passo da fare è: RIVOLGERSI AD UN PROFESSIONISTA.

A differenza di un caso di muffa generalizzata, la muffa localizzata può essere risolta rapidamente con interventi mirati:


Un consulente è fondamentale per questo percorso in modo da ottenere massima resa con minima spesa.

(Per mandare via la muffa, non basta pulire con la candeggina. FAI UNA SCELTA INTELLIGENTE.) RIVOLGITI AD UN PROFESSIONISTA.