> I vantaggi dell'isolamento:

Protezione dal freddo

La cellulosa in fiocchi ha una densità ideale che non lascia passare il freddo.

Protezione dal caldo

La cellulosa ha una capacità di assorbire calore doppia rispetto a isolanti tradizionali.

Prodotti naturali

La cellulosa è un'isolante naturale e a basso impatto ambientale che diminuisce i consumi energetici.

Risparmio e guadagno

Una casa isolata consuma meno riscaldamento in inverno e fa risparmiare sui costi per la climatizzazione in estate.

isolarelacasa.it » NANO CAPPOTTO

NANO CAPPOTTO

ISOLAMENTO A CAPPOTTO A BASSISSIMO SPESSORE (IL NANO CAPPOTTO)

Isolarelacasa nella continua ricerca di materiali innovativi ha inserito tra le sue eccellenze il prodotto AFONTERMO.

Afontermo costituisce una valida alternativa alle soluzioni di cappotti tradizionali, andando però a “rivoluzionare” il sistema di isolamento termico conservando la traspirabilità muraria e mantenendo costante la temperatura interna dell’immobile.
Il prodotto è un rasante termico da applicare principalmente all’interno delle abitazioni, molto pratico, veloce ed efficace, che si stende con l’utilizzo di una semplice spatola americana liscia.
Afontermo inoltre contribuisce a prevenire la formazione di muffe in quanto la maggior temperatura del muro impedisce che si arrivi alla condensazione dell’umidità e di conseguenza alla successiva formazione di muffe.

Afontermo si applica internamente con uno spessore di 3-4 mm. Ecco il perché è definito “NANO CAPPOTTO”, sia per lo spessore ridottissimo che per la tecnologia del prodotto che sfrutta i principi della chimica nanomolecolare.

Il NANOCAPPOTTO Afontermo è traspirante, termoriflettente e migliora il rendimento degli edifici, abbassando i consumi energetici in quanto abbassa la dispersione del riscaldamento. Molto efficace anche per la calura estiva.
Afontermo ha una potere aggrappante su tutte le superfici: laterizio, metallo, legno, vetro per cui i suoi campi di applicazione possono essere i più svariati.

La caratteristica fondamentale del prodotto oltre alla termicità è la riflettanza, che consente di non dissipare energia ma di recuperarla, appunto riflettendola. Afontermo respinge l’85% di temperatura irraggiata dai temosifoni trattenendola nell’ambiente.

L’impiego di AFONTERMO come cappotto termico consente di:
• non alterare la traspirabilità delle pareti in quanto ha un valore di permeabilità al vapore molto basso
• preventire e o eliminare fenomeni di condensa e muffe
• ottenere un notevole risparmio energetico (ha conducibilità termica equivalente di 0,000918 W/mk, cioè 30-40 volte inferiore a quella del tradizionale cappotto, valore è asseverato dal produttore).
• eseguire l’intervento dall’interno evitando così costi aggiuntivi di ponteggi e costi accessori di rifacimento davanzali che sono inevitabili con un cappotto tradizionale dall’esterno

ISOLARELACASA E’ RIVENDITORE/POSATORE IN ESCLUSIVA DI AFONTERMO

ISOLARELACASA può vendere il prodotto e/o eseguire direttamente il lavoro di posa (limitatamente alle zone da noi raggiunte).

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche del prodotto e sui prezzi contattare il numero 335 70.43.319 o mandare mail a info@isolarelacasa.it

Scheda tecnica e applicazione Afontermo

Raccomandazioni posa AFONTERMO
CERTIFICATO SALUBRITA’ AFONTERMO
CERTIFICATO RIFLETTANZA AFONTERMO
CERTIFICATO CONDUTTANZA AFONTERMO
VALORI DI CALCOLO TERMICO AFONTERMO