Fotovoltaico con accumulo Tesla

FOTOVOLTAICO CON ACCUMULO TESLA

Installazione di impianto fotovoltaico con pannelli solari e batterie di accumulo


Grazie ai pannelli solari puoi accumulare energia da impiegare direttamente per la tua casa. Le batterie Powerwall di Tesla ti permettono di immagazzinare l'energia che non consumi immediatamente e di utilizzarla al momento opportuno.  


fotovoltaico-con-accumulo-tesla

Batteria Tesla Powerwall


Powerwall è una batteria domestica che accumula energia.

Come funziona questa batteria? 
Durante le ore del giorno, i pannelli solari producono energia. Non tutta questa energia viene utilizzata immediatamente per alimentare la tua casa. Quindi occorre convogliare l'energia non destinata al consumo immediato e conservarla per un utilizzo successivo. 

batteria domestica Tesla Powerwall


Per fare questo ti viene incontro la batteria Powerwall brevettata da Tesla

Durante le ore notturne, dopo che il sole è tramontato, i pannelli solari non sono in grado di produrre altra energia, ma potrai utilizzare quella accumulata nelle batterie durante le ore giornaliere. 

Cosa succede in caso di blackout?
La batteria Powerwall durante un blackout, riesce a scollegarsi dalla rete e ripristinare automaticamente l'alimentazione dell'abitazione in meno di un secondo. Grazie a questo sistema non ti accorgerai dell'interruzione perché luci, dispositivi ed elettrodomestici continueranno a funzionare.
 

powerwall tesla per accumulo energia solare


Inoltre i pannelli continueranno ad alimentare la casa e a caricare la batteria Powerwall, cosa che non succede in presenza dei soli pannelli che senza Powerwall, si disattiveranno durante il blackout.

Quanti pannelli servono per alimentare in modo efficace la tua casa? 
Dipende! Ovviamente dipende dalle esigenze della casa, dai consumi, dal numero di dispositivi ad alto consumo che utilizzi (colonnine di ricarica per auto elettriche, condizionatore, ecc). 

 

batteria Tesla in casa, installazione


Costi di acquisto,  installazione e configurazione
Il costo è molto variabile e dipende dal numero di pannelli elettrici e batterie da installare, dal luogo, dai consumi medi della casa, dal tipo di pannelli scelti. Inoltre potrebbe essere necessario intervenire per adeguare l'impianto elettrico.

installatore certificato Tesla



In alcuni casi occorre affrontare spese extra per conseguire le autorizzazioni necessarie. Per questo è importante rivolgersi ad installatori certificati, che oltre ad eseguire a regola d'arte il lavoro, sapranno anche stilare un preventivo di spesa, consigliandoti il numero adeguato di batterie da installare a seconda delle diverse esigenze. 

fotovoltaico-con-accumulo-consulenza


Energia pulita.
Se anche tu sei attento all'ambiente, questo sistema ti permette di produrre ed utilizzare energia pulita, rispettando il mondo in cui viviamo e contribuendo ad un minor inquinamento.


pannelli-solari-installazione


Risparmio energetico e costi.
Le batterie di accumulo Powerwall sono dotate di un sistema che permette di impostare fasce orarie di consumo in modo da non dover acquistare nelle ore in cui costa di più. Grazie al suo programma di apprendimento l'energia accumulata verrà utilizzata durante le ore dove il costo è maggiore.  

 

villa con fotovoltaico con accumulo Tesla

 

L'impianto a pannelli solari con accumulo ti permette di risparmiare molto di più sui costi dell'energia elettrica. L'obiettivo è quello di prelevare il minor numero di kWh dalla rete elettica e di utilizzare principalmente l'energia autoprodotta.

Perchè il tuo risparmio sia concreto occorre che l'impianto non sia né sovradimensionato, né sottodimensionato. Deve essere giusto per le tue esigenze. 
Anche l'esposizione dei pannelli va fatta in modo da catturare i raggi solari nella maniera più efficiente. 

risparmio-energetico-con-fotovoltaico-tesla

Un impianto fotovoltaico da 6 kW costa mediamente meno di 12.000 euro e consente di produrre circa 7500 kWh. Utilizzando questa energia, si ha un risparmio di quasi 750 euro sui costi della bolletta elettrica. 

Tenendo conto della detrazione fiscale al 50% è possibile ammortizzare il costo dell'impianto in circa 6 anni e successivamente risparmiare quasi l'intero costo della bolletta elettica dal settimo anno in avanti. 


Sicurezza
Le batterie non hanno cavi pericolosi da toccare o fuoriuscite di aria calda. Potrai utilizzare il sistema Tesla senza preoccupazione per i tuoi bambini e i tuoi animali domestici. Inoltre le batterie sono adatte ad essere installate sia all'aperto sia all'interno della casa. Resistono agli agenti atmosferici, alla pioggia e alla polvere, e non necessitano di manutenzione. Gli impianti hanno 10 anni di garanzia e sono conformi con gli standard e il codice di rete elettrica internazionale.
 

batteria accumulo tesla installata dentro casa



Dove si installano le Tesla Powerwall
I pannelli possono essere installati a muro o a pavimento a seconda delle tue esigenze. 

Gestione a distanza dal tuo smartphone
Grazie all'apposita app potrai regolare il tuo impianto anche quando non sei a casa, 24 ore su 24. 

Potrai regolare: 

  • Autoconsumo di energia solare
  • Eseguire il backup
  • Controllare le fasce orarie
 

casa con fotovoltaico con accumulo Tesla

 


Caratteristiche tecniche

  • Capacità Utilizzabile: 13,5 kWh​
  • Potenza: 7kW di picco / 5kW continua
  • Efficienza: 90%
  • Scalabile fino a 10 Powerwall
  • Funziona ad una temperatura compresa tra -20°C e 50°C
  • Dimensioni: 
    Altezza x Lunghezza x Profondità: 1150 mm x 753 mm x 147 mm
  • Peso: 114 kg
 
 

Vuoi installare i pannelli fotovoltaici con accumulo Tesla?
Chiamaci per saperne di più!

risponde direttamente l'IngEGNER Riccardo Raimondo

335 7043319
Scrivi con Whatsapp!  

oppure scrivi per informazioni a info@isolarelacasa.it