Aria Pesante

PATOLOGIE DELLA CASA

Aria Viziata in casa: come eliminare i cattivi odori


Cattiva qualità dell’aria?
L’Ing. Riccardo Raimondo ha la soluzione che fa per te!

Immagina la scena. L’odore di casa. Quel ricordo che ti accompagna fin dall’infanzia. Il profumo del ragù che cuoce sul fuoco lento. La crostata della mamma appena sfornata. La buccia di mandarino che si scalda sulla stufa. Tutti aromi buoni, sani, nostri. Immagina se non fosse così. Immagina di entrare in una casa e sentire un forte odore di “aria viziata”.

No, non credere che sia dovuto ad una cattiva gestione della casa.
L’aria all’interno di un’abitazione è composta da aria esterna sommata agli inquinanti prodotti dalle normali faccende domestiche.

Noi inquiniamo l’aria della nostra casa respirando.
I nostri generatori di calore, stufa a legna o stufa a pellet, producono dei residui tossici.
I detersivi che usiamo per pulire, il fumo, nel caso di fumatori, le plastiche.
Tutti materiali che immettono nell’ambiente sostanze organiche volatili.

Come puoi risolvere il problema dell'aria viziata in casa? 
Semplice, con un ricambio continuo dell’aria.

Ovviamente, non è così semplice. Un ricambio continuo dell’aria implica la presenza di una persona con il compito di aprire e chiudere le finestre. Quindi, ci costringiamo a vivere in un ambiente saturo di sostanze organiche volatili.

Non temere, con il sostegno della tecnologia abbiamo ideato la soluzione giusta per te!
Un impianto di ventilazione meccanica controllata.

Un corretto ricambio d’aria è in grado di eliminare le particelle inquinanti e di ridurre la percentuale di umidità presente nell’aria.
L’umidità è anche causa di muffe. Quindi, un impianto di ventilazione meccanica controllata non solo renderà salubre gli ambienti della tua casa, ma ti aiuterà ad eliminare il proliferare delle muffe.

I sistemi di ventilazione meccanica controllata permettono di estrarre l’aria viziata all’interno degli ambienti, immettendo aria pulita e preriscaldata ed ottenendo un ricambio d’aria costante nella nostra abitazione senza bisogno di aprire le finestre.

Potrai dormire serenamente respirando un’aria continuamente rinnovata e pulita dall’anidride carbonica prodotta durante il sonno.
Un nostro consulente ti accompagnerà in questo percorso in modo da ottenere massima resa con minima spesa.

(Non comprare delle candele profumate, risolvi il problema dalla radice. FAI LA SCELTA INTELLIGENTE:  RIVOLGITI AD UN PROFESSIONISTA!