Domande frequenti sul CRM TEAM UP by Isolarelacasa

Per i Tecnici che vogliono sapere un po' di più

Domande frequenti sul Team Up

Cos’è Team Up?


E’ un gestionale online (CRM) che permette ai tecnici liberi professionisti operanti nel settore edilizio di lavorare in rete con Isolarelacasa e ricavarne compenso economico

 

Perché è stato creato Team Up?


- Per collaborare con una una cerchia di tecnici esperti che condividano la stessa visione di Isolarelacasa attraverso formazione e confronto sulle tecnologie che permettano di risolvere i problemi di umidità e isolamento che affliggono le case e migliorarne il confort abitativo.

- Per ridurre i costi di spostamento per sopralluoghi e consulenze presso immobili di clienti interessati ai servizi di Isolarelacasa in quanto il tecnico opererà nel suo territorio

- Per aumentare l’ efficacia del Marketing Referenziale in quanto il tecnico ha interesse a parlare di Isolarelacasa in quanto guadagna sulle consulenze fornite per conto di Isolarelacasa e può creare la sua sottorete di segnalatori 


 

Perché è stato creato Team Up?


- Per collaborare con una una cerchia di tecnici esperti che condividano la stessa visione ovvero quella di garantire al cliente finale la soluzione ottimale al problema con attenzione al costo finale, attraverso formazione e confronto sulle tecnologie che permettano di risolvere i problemi di umidità e isolamento che affliggono le case e migliorarne il confort abitativo

- Per aumentare l’ efficacia del Marketing Referenziale in quanto il tecnico ha interesse a parlare di Isolarelacasa in quanto guadagna sulle consulenze fornite per conto di Isolarelacasa e può creare la sua sottorete di segnalatori 

 

Perché un tecnico dovrebbe farne parte?


a) Per avere un entrata economica aggiuntiva alla sua professione per:

- Interventi di risoluzione di patologie delle casa  derivanti da umidità o cattivo isolamento in cui il tecnico viene spesso chiamato dal cliente finale come consulente e difficilmente questa attività di consulenza si concretizza in un guadagno economico per il tecnico

- Interventi  di isolamento termico  e ventilazione meccanica per clienti che intendono ristrutturare la casa, in tal caso il tecnico sta già lavorando ad un progetto di ristrutturazione e ha già i dati tecnici e del cliente

- Per avere sempre a disposizione colleghi esperti in patologie della casa con cui confrontarsi per trovare la soluzione migliore per il cliente finale

- Allargare la propria clientela per tutte le prestazioni professionali che il tecnico potrà gestire in totale autonomia 

 

Chi paga il Tecnico?


Il tecnico viene pagato da Isolarelacasa, ogni fine mese, nella misura di una percentuale del fatturato che è stato generato grazie al suo contributo.

 

Cosa deve fare il tecnico per far Parte di Team Up?


Deve fare un colloquio con il suo Tutor (se leggi questa faq chiama pure l' ing. Riccardo Raimondo 335 7043319) dove gli viene spiegato come funziona il sistema i servizi di Isolarelacasa. Successivamente  al Tecnico verranno fornite le credenziali di accesso al CRM.


 

Chi è il tutor?


Il tutor è un Tecnico con esperienza che lavora all’ interno di Isolarelacasa che ha il compito di:

  • Guidare passo passo il Tecnico in tutte le fasi di: individuazione del potenziale cliente, analisi delle necessità del cliente, recupero delle misure
  • Redigere il preventivo


 

Quali sono i ruoli del tecnico?


Il tecnico ha due ruoli:

  • Individuare il potenziale cliente (se il cliente non è già stato fornito da Isolarelacasa o da un segnalatore)
  • Eseguire un sopralluogo presso la casa del cliente, annotare la specifica necessità del cliente e recuperare i dati per poter formulare un preventivo specifico che soddisfi le necessità del cliente

Quali sono i ruoli del Tutor?


Il tutor ha la possibilità di occuparsi in totale autonomia di tutte le fasi di acquisizione del lavoro:

  1. Individuazione potenziale cliente
  2. Recupero dati finalizzati alla redazione di un preventivo
  3. Redazione del preventivo 
  •  
    e inoltre ha la facoltà di creare la sua sottorete di segnalatori e tecnici.
  •  

Un Tecnico può limitarsi alla segnalazione ?


Si certo, se un tecnico non se la sente di eseguire un sopralluogo o quantomeno non se la sente all’ inizio di fare un sopralluogo in autonomia, ci pensa il suo tutor e viene riconosciuta al tecnico la consulenza per la sola segnalazione.
 

 Un Tecnico può redigere un preventivo in totale autonomia?


No, solo il Tutor lo può fare

 

Un Tecnico può  diventare Tutor?


  Si certo, quando avrà maturato una certa esperienza in sopralluoghi e in preventivazione.