Vendere l'alloggio con problemi di muffa

Scopri come Riccardo Raimondo ha risolto il caso della portinaia di Milano che faceva scappare gli acquirenti dell'appartamento pieno di muffa.


Alloggio con problemi di muffa, come risolvere e metterlo in vendita

Tipologia di intervento: eliminazione muffa da appartamento di Milano in vendita.
 

Siamo a Milano e la signora Sforzini è l'addetta alla portineria di un condominio situato a pochi passi dal centro, e come tutte le portinaie sa vita, morte e miracoli di tutti gli inquilini del palazzo.

È molto gentile con tutti, per cui chiunque non esita a chiederle un favore. Le lasciano le chiavi in custodia o le chiedono di ritirare un pacco in arrivo dal corriere, e lei si presta sempre, in cambio di quattro chiacchiere.

Eh già, le piace proprio chiacchierare e non aspetta altro che qualcuno passi davanti alla sua scrivania per “attaccare bottone”.

appartamento con muffa a milano


La signora Spada è l’inquilina del quinto piano, quella più antipatica quella con cui la portinaia ha legato di meno.

Spesso la signora Spada cerca di mettere in difficoltà la portinaia, facendole dei dispetti sciocchi, così gratuitamente, ma la portinaia non può permettersi di perdere il lavoro e, a costo di passare per stupida, lascia correre e fa finta di niente.

Ma lei, la signora Spada è perfida, non si capisce da dove le venga tutta quella cattiveria e quella rabbia con il mondo. Le poche volte che si ferma a parlare con la portinaia cerca in qualche modo di umiliarla facendola sentire inferiore, sminuendo il lavoro che conduce, e così via. 

Ultimamente nel condominio c’è un bell’andirivieni perché sono stati messi in vendita alcuni alloggi, tra cui quello della signora Spada, quello all’ultimo piano.

Oh, finalmente se ne sarebbe liberata.

La signora Spada le aveva confessato che voleva vendere al più presto il suo alloggio perché presentava dei grossi problemi di muffa e lei era stufa di vivere in una tale situazione!

Se ne voleva liberare al più presto ed andare a vivere in una casa sana, magari un po’ più in periferia.

Le confessò che avrebbe dato una tinteggiata veloce tanto da coprire il problema in modo da “rifilare l’alloggio problematico” al miglior offerente.

La portinaia non era affatto dispiaciuta, ma in realtà era una persona molto buona ed era preoccupata per in nuovo compratore, che facesse un incauto acquisto, che gli venisse rifilata una cosiddetta “sola”.
 

La portinaia era convinta che il problema della muffa fosse insito nell'alloggio e voleva mettere in guardia i compratori!

Purtroppo questo forte odore di muffa spesso fa scappare gli amici anche più cari perché dopo poco tempo anche i vestiti, i capelli, e tutto quello che c’è in quella taverna prende odore di muffa.

Per fortuna il signor Mogni vede l'annuncio del muffologo, l’Ing. Riccardo Raimondo.

Infatti la portinaia era convinta che il problema muffa fosse insito nell’alloggio, e causato da difetti dell’immobile stesso, e non sospettava che il problema invece derivasse dalla conduzione inappropriata dell’alloggio che ne faceva la proprietaria.
Per cui, ogni volta che un nuovo acquirente veniva a vedere l’appartamento per acquistarlo, lei lo metteva in guardia e riferiva dei problemi di muffa in maniera così assertiva chei potenziali clienti scappavano a gambe levate.

In effetti il prezzo molto ribassato aveva messo la “pulce nell’orecchio” ai compratori, doveva esserci qualcosa che non andava per un prezzo così basso! E quindi se ne andavano ringraziando la portinaia per la “soffiata”. 

Finché un giorno si presentarono due persone a visitare l’alloggio, uno era il potenziale acquirente e l’altro signore che lo accompagnava era il suo tecnico.
 

E comeal solito stessa storia: prima che uscissero dal palazzo la portinaia esortò il compratore a non commettere l’errore di comprare l’alloggio perché pieno di problemi di muffa.
 

Il muffologo stava per far cambiare radicalmente la situazione!


Ma finalmente qualcuno le spiegò una cosa che non aveva mai saputo: da dove veniva tutta quella muffa e quale fosse la causa! Si, infatti il tecnico che accompagnava l’ultimo potenziale acquirente era l’ing. Riccardo Raimondo, il muffologo, il vero esperto di muffe e problemi di umidità.

Lui aveva spiegato prima al suo cliente come poteva essere risolto il problema nel caso in cui si ripresentasse e poi lo aveva spiegato alla portinaia.
 

appartamento con muffa a milano


Il muffologo l'ing. Riccardo Raimondo, che in questo caso accompagnava il suo cliente amico a vedere questo alloggio, poté spiegare al nuovo acquirente ed alla portinaia di rasserenarsi che con una cifra più che ragionevole avrebbe risolto il problema con un impianto di VMC e che l’appartamento sarebbe stato sano in futuro.

L’amico comprò l’appartamento a Milano, si affidò ai consigli del muffologo e poté constatare che l’alloggio era sanissimo e molto ben abitabile e che in questo caso
aveva fatto proprio un affare perché l’aveva comprato a sconto per la falsa credenza della vecchia proprietaria che se ne voleva liberare, e pur di farlo lo ha svenduto ad un prezzaccio.

Anche la portinaia curiosa imparò una saggia lezione. Grazie ai consigli del muffologo, il suo amico acquistò l'appartamento ad un ottimo prezzo e risolse subito il problema della muffa.

Hai un appartamento pieno di muffa che non riesci a vendere?