Muffa sulle pareti e muffa diffusa ad Alessandria

Scopri come il muffologo Riccardo Raimondo ha risolto il problema della signora Traverso che ogni anno lavava via la muffa dalle pareti della sua casa. In soli due giorni di lavoro e con un preventivo molto più basso di quello proposto dal cugino.

Muffa sulle pareti e muffa diffusa

Tipologia di intervento: eliminazione muffa in casa su due piani ad Alessandria, Piemonte.
 


La famiglia Traverso abita ad Alessandria in una casa su due piani per un totale di 120 mq.

La signora è una docente di matematica alle scuole medie ed il marito unimpiegato di banca. Hanno due figli poco più che adolescenti.

Vivono in questa casa dal 1980 quando la signora la ereditò dalla mamma. Già da qualche anno stanno convivendo con un bel problema di muffa diffusa
e tutti gli anni, quando arriva la primavera e si possono tenere le finestre aperte, investono un migliaio di euro per ritinteggiare le pareti dopo che la signora ha pulito con la candeggina.

Una sera la signora dice al marito: “Sai sono un po’ stufa di buttare i soldi per questi palliativi. Dai, le abbiamo davveroprovate tutte: ho comprato al Brico lo 
spray per la muffa, ho provato a mettere i sali deumidificanti nelle camere e nel bagno, ho provato accendendo il deumidificatore, spendiamo ogni anno più di
1000 euro in pitture antimuffa, ma poi il problema ritorna, non ne posso più, sono stufa. Ogni volta che uso quello spray antimuffa la casa puzza anche di chimico, chissà cosa ci respiriamo oltre alla muffa. Cosa pensi di chiamare quel tuo cugino che fa l’artigiano, in fin dei conti lui ci è sempre stato di aiuto!”.

Così la sera stessa interpellano il cugino a cui si rivolgevano abitualmente e nel qualeriponevano molta fiducia.

muffa diffusa sulle pareti come eliminarla


Il cugino, il giorno dopo, si reca dai Traverso e conferma loro quanto già temevano: il problema muffe nelle abitazioni è di difficile soluzione, ma si sarebbe informato lui su come intervenire. Qualche giorno dopo, in seguito al consulto col suo magazzino edile di fiducia, tornò dai cugini con la soluzione:
avrebbe fatto un cappotto termico interno in tutte le pareti delle camere da letto, in bagno ed in cucina.

Preventivo alla mano: 11.500 € circa, escluso smontaggio e ri-montaggio dei mobili.

La professoressa Traverso, sconfortata dalla spesa che avrebbe dovuto affrontare, ma comunque preoccupata per la salute dei suoi figli e della sua famiglia, si confidò con una collega e scoprì che questa, già da tre anni, aveva eliminato definitivamente il problema muffa.
 

La collega della signora Traverso aveva risolto definitivamente da 3 anni il problema della muffa grazie all'intervento del Muffologo Ing. Riccardo Raimondo.

Anche lei le aveva provate tutte finchè un giorno un’amica fidata le aveva consigliato di rivolgersi ad un vero esperto, che per altro era della loro zona, il muffologo, Ing.Riccardo Raimondo.

La professoressa, che comunque era una persona molto riflessiva, si documentò ampiamente su internet, perché lei di questo muffologo non aveva mai sentitoparlare.

Ma non appena digitò Ing. Riccardo Raimondo su Google venne rimandata al sito internet della sua azienda e scoprì che questo ingegnere era davvero un esperto, che aveva alle spalle centinaia di casi risolti, non solo di muffe, era prima di tutto un esperto di isolamento

Forse la sua casa aveva bisogno davvero di essere isolata? Forse il cugino artigiano ci aveva azzeccato e quindi doveva spendere le 11.500 € e rassegnarsi a fare il cappotto?

La professoressa decise di chiamare il muffologo, l’Ing. Riccardo Raimondo per una consulenza


Dopo alcune brevi domande sulle loro abitudini comportamentali e su come era fatta la casa il muffologo non ebbe dubbi: propose alla famiglia Traverso la soluzione definitiva. Il preventivo, redatto sul momento, era decisamente più basso della soluzione proposta dal cugino.
 

Il muffologo rassicurò la signora con un preventivo molto più basso di quello ottenuto su consiglio del cugino!

La professoressa allora domandò: "Ma ingegnere, lei me lo garantisce?"

Il muffologo Ing. Riccardo Raimondo non potè che dire: "Ma certo signora Traverso, ad oggi non ho un solo caso irrisolto, vorrà mai essere lei la prima?
Non me lo posso permettere, ho una reputazione da mantenere!"


 
inventer ventilazione meccanica controllata per eliminare muffa diffusa

Il muffologo propose alla signora Traverso l’installazione di 6 macchine di VMC con recupero di calore puntuali non canalizzate e
2 centraline, e precisamente 3 macchine al piano inferiore con la loro centralina, e 3 macchine al piano superiore con 1 centralina.

La signora Traverso decise di fidarsi di quell’ingegnere così esperto e rassicurante.

VMC ovvero VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA. COME FUNZIONA?
 
L’intervento costò molto meno del cappotto termico proposto dal cugino e fu eseguito in un solo giorno di lavoro per piano della casa!
Senza tutti i disagi provocati dalla messa in opera di un cappotto.

Come aveva promesso l’ingegnere, il problema furisolto alla fonte e definitivamente.

Hai problemi di muffa anche tu?
Chiamami 335 7043319
.